Basilicata che non ti aspetti tra gli eventi di fine anno: Marinagri 2011 Experience

Evento imperdibile “Marinagri 2011”, primo atto del folto calendario che animerà l’ esclusivo resort lucano nei mesi a venire.

Saranno alcune delle sonorità più popolari dell'orgoglio made in Italy ad accompagnare l'esclusivo parterre degli ospiti di Marinagri nelle prime ore del 2011. Uno spettacolo che si preannuncia memorabile: per la prima volta insieme un "trio" d'eccezione, Fabrizio Bosso con la sua tromba (di recente a fianco di artisti del calibro di Mario Biondi e Sergio Cammariere), Stefania Dipierro con la sua calda vocalità e dj set a cura di Marco Moreggia (dj resident del Supper club di Amsterdam). Un esperimento musicale sorprendente che vi regalerà emozioni per tutta la serata.

L'esperienza gastronomica tipica del cenone di fine anno si trasformerà in un raffinato tour che esplorerà i prodotti tipici della zona rivisitati in chiave innovativa. Esclusiva la cornice dell'affascinante Marina Village, in cui ponti, isole e penisole hanno ricreato un ambiente davvero suggestivo e più in particolare dell’Hotel Marinagri primo Cinque stelle Lusso della costa Jonica.

Sabato 1 dicembre partiranno le attività della scuola vela MARINAGRI SAILING CLUB con un’esclusiva prima uscita in mare. Un'esperienza entusiasmante per iniziare un percorso alla scoperta dei segreti della navigazione a vela, per conoscere il mare ed apprezzarlo in ogni stagione. Maestri di vela qualificati daranno il benvenuto a tutti gli appassionati; a bordo cambiano le priorità e le prospettive e la navigazione si pianifica scrupolosamente, analizzando ogni dettaglio, in una dimensione di relax ed avventura in cui apprezzare un nuovo modo di stare insieme.

In contemporanea Marinagri metterà a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di visitarea piedi o in bici i 36 chilometri di stradine, ponti e sentieri del Parco e della riserva naturale.

La giornata del 1 gennaio si concluderà con l’immancabile spettacolo di fuochi pirotecniciorganizzato da Marinagri, in collaborazione con il Comune di Policoro, alle 20,00 al Castello Berlingieri. Domenica 2 gennaio sarà, invece, il momento propizio per partire alla scoperta delle montagne lucane: un gemellaggio con le cime già innevate che poterà gli ospiti del Marinagri dal mare ai sentieri di montagna, con passeggiate sul Pollino, nord walking e sci sulle piste di Viggiano e del Volturino. Un’occasione da non perdere per iniziare bene l’anno nuovo.

About Marinagri: Marinagri è ormai una solida realtà nel panorama turistico della Basilicata e di tutto il Sud Italia, una vera città del mare che conta già 200 residenze con ormeggio privato, e numerose barche già presenti nel Porto Turistico. «È una grande soddisfazione assistere all’apertura di questo Marina - afferma Vincenzo Vitale promotore dell’iniziativa avviata appena 4 anni fa - lo dico da appassionato della mia terra, prima che da imprenditore, grazie al prezioso aiuto di un team straordinario, abbiamo perseguito l’obiettivo di realizzare una città sul mare immersa in 3.500.000 di metri quadrati di parco privato, con più di 1.200 tra ville e residenze, oltre a 750 posti barca. Una destinazione che grazie alla presenza di tutti i servizi è ideale sia per il tempo libero che per viverci stabilmente. Le proposte immobiliari costituite da ville e residenze panoramiche o con ormeggio privato su isole e penisole, sono dotate di ogni comodità, tra cui cablaggio in fibra ottica per collegamenti internet ad alta velocità e domotica. Oggi – prosegue - aver convinto diportisti ed appassionati di tutta Europa a trasferire sullo Jonio, le loro barche dalla blasonata Costa Azzurra e dall’Alto Adriatico è un risultato importante anche per la nostra Basilicata».

Per info e prenotazioni: 0835.910497-0835.960111-392.9551956 | eventi@marinagri.it

Fonte: 
Marinagri
Go to top