E la barca la parcheggi sotto casa!

Buone notizie per chi cerca “un posto barca con casa di pertinenza”. Inserito in un contesto naturalistico senza eguali, Marinagri offre a chi ama il mare il fascino irripetibile di una città sull’acqua con ville dotate di ormeggio privato.

A chi arriva dal mare, il Marina Village si presenta in un sinuoso alternarsi di isole e penisole, con un attrezzato porto turistico capace di ospitare 750 barche con in adiacenza campo da golf, 2 Hotel con spa e piscine, piazze, area shopping, ristoranti, bar, yacht club e cantiere nautico, a cui si affiancano servizi essenziali quali pronto soccorso, guardia costiera, baby club, centro benessere e supermarket.

Francesco Gervasi, Sales Manager del Resort non ha dubbi: il successo commerciale raggiunto con 406 case vendute - anche all’estero - dimostra la validità del progetto: una nuova destinazione ideale per le vacanze ma anche per viverci stabilmente.

Il complesso Marinagri è infatti perfettamente integrato nella riserva naturale, nel pieno rispetto di una filosofia realizzativa ispirata all’ecologia: di Marinagri fanno parte l’Orto Botanico, la Laguna Marina, l’ Oasi Ornitologica e una caratteristica area fluviale. Da non sottovalutare poi che Marinagri si colloca in Basilicata, una regione che oltre al mare propone un territorio ancora tutto da scoprire con 2 Parchi nazionali, una miriade di borghi da visitare e 3 Siti Unesco a breve distanza: i Sassi di Matera, i Trulli di Alberobello e Castel del Monte.

Particolarmente fiero dell’iniziativa avviata appena 4 anni fa è certamente Enzo Vitale, Presidente di Marinagri spa, lucano d.o.c., sicuro di aver centrato la sua visione di imprenditore realizzando una città sul mare con più di 1200 residenze panoramiche dotate di ormeggio privato e prestigiose ville piè dans l’eau con spiaggia privata dotate di ogni comodità, tra cui cablaggio in fibra ottica per collegamenti internet ad alta velocità e domotica. Perché non è stato facile aver convinto diportisti ed appassionati di tutta Europa a trasferire sullo Jonio le loro barche dalla blasonata Costa Azzurra e dall’Alto Adriatico. Questo è un risultato importante che dimostra la straordinaria valenza del progetto Marinagri.

L’occasione dell’inaugurazione rende poi l’interesse per Marinagri ancor più vantaggioso: con la campagna “Innamorati di Marinagri” tutti i nostri nuovi clienti sono invitati a usufruire di una promozione speciale CASA + ARREDAMENTO + BARCA in partnership con prestigiosi brand quali Natuzzi, Snaidero e Beneteau.

Speciale Hotel Marinagri

L ’Hotel Marinagri Nature Luxuty & Spa, primo 5 stelle lusso della Costa Jonica Lucana è aperto tutto l’anno e propone soggiorni all’insegna del confort e del benessere a contatto con il mare. In Hotel è anche possibile arrivare in barca, ormeggiando e godendo di qualche giorno di relax all’interno di una struttura attrezzata con una SPA di oltre 1.300 mq, un esclusivo Lido privato ed un Ristorante, “Luna” abilmente guidato dallo Chef Gianfranco Bruno. Ad allietare i momenti a Marinagri ogni sera nel Lounge Bar affacciato sulla darsena raffinate performance musicali con artisti provenienti da tutta Europa. Un efficiente Ufficio escursioni è in grado di guidare gli ospiti dell’Hotel Marinagri alla scoperta del territorio Lucano e Pugliese sperimentando emozioni ed eventi in ogni stagione. Ampi spazi indoor ed outdoor candidano l’Hotel Marinagri come location ideale anche per meeting, congressi e team building di ogni tipo.

Speciale PORTO TURISTICO

Il Porto Turistico professionalmente attrezzato e l’assistenza nautica h24 garantita dal cantiere gestito in partnership con la DaddarioYatch non solo confermano la vocazione nautica di Marinagri ma rappresentano per la città un importante vantaggio competitivo. Particolare attenzione è stata infatti dedicata dal direttore del Porto Antonio Di Mattero ai servizi: assistenza all’ormeggio h24, servizio sommozzatori, rifornimento carburanti e tutela del mare tramite stazione pump out per raccolta acque nere e acque di sentina delle barche.

La sicurezza è un fattore essenziale per i clienti e pertanto, oltre a garantire la costante sorveglianza da parte del personale, il Marina è dotata di security armata, monitoraggio video, controllo entrate/uscite con trasponder e fibre ottiche. Ospitare le barche più belle del Mediterraneo è infatti per Marinagri un onore che prevede impegno e gratificazione. Ma l’elemento di distinzione del Marina di Policoro è il presentarsi come un vero e proprio water sports center. Il Port Supervisor Enrico Massocchi, coordinatore delle attività e degli eventi sportivi e grande appassionato di pesca, è fiero di poter contare su un mare che garantisce straordinarie catture e di aver avviato una vera e propria scuola con possibilità di organizzare battute di pesca e di diving. Non minore dedizione viene inoltre dedicata alla Scuola di Vela diretta dallo skipper Francesco Lopatriello, oltre allo sci nautico, al surf, al kite surf, alla canoa ed al costal rowing per neofiti ed esperti.

Fonte: 
Marinagri
Go to top