Rolex Fastnet: c'è anche il Dufour 34 Duffy

Rolex Fastnet: c'è anche il Dufour 34 Duffy

Cowes, Francia - Gli italiani al Fastnet 2013, la superclassica dell’altura in partenza l’11 agosto da Cowes, si fanno vedere. Tra questi il Dufor 34 Duffy, imbarcazione che gareggia con il guidone della Lega Navale di Pozzuoli e sponsorizzata da Marina di Policoro del Gruppo Marinagri, è giunta oggi a Cowes, dopo un trasferimento di 2.000 miglia, dove prenderà parte al mitico Rolex Fastnet.

Il programma 2013 di Duffy comprende, oltre alla Tre Golfi ed alla Rolex-Giraglia (3° in ORC B e 7 in ORC overall) già disputate, il Rolex Fastnet e la Rolex-Middle Sea Race.

Il trasferimento verso Cowes è stato effettuato in 6 tappe: Ibiza, Malaga, Lisbona, La Coruna, Brest, Cowes, con il supporto di appassionati della vela rintracciati sul web (www.amicidellavela.it, www.velanet.it). L’equipaggio che prenderà parte al Fastnet è di diversa provenienza. Oltre all’armatore Enrico Calvi, milanese di nascita e napoletano d’adozione, parteciperanno i napoletani Michele De Giovanni (2 volte campione del mondo ORC su Scugnizza) e Fabrizio Nardi, i riminesi Gabriele Rubinetti e Mario Benzi, il messinese Tommaso Ragonese. Duffy è un Dufour 34 varato nel 2009 che ha già alle sue spalle 3 edizioni della Giraglia, 2 della Roma per tutti, 3 Tre Golfi, 2 Middle Sea Race e 1 Palermo Montecarlo e sarà la più piccola delle tre imbarcazioni impegnate a difendere i colori italiani al Fastnet.

Fonte: 
U.V.A.I. (http://www.uvai.it/notizia/1973.htm) e Farevela (http://www.farevela.net/2013/08/02/rolex-fastnet-ce-anche-il-dufour-34-duffy/)
Go to top